ERROR HEADER
Archivio "

td combo

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento td combo


Btp decennale: problemi risolti o esuberanza irrazionale?

Tumbnail

… perchè inferiore, ha permesso di individuare con ottima precisione un top di breve proprio sui max del 18-19 ottobre, grazie ad un td sequential completo e ad un td combo nella sua versione un poco più lasca nota come “termination count”. Il movimento seguente non si è configurato come un’ inversione di tendenza, ma il consolidamento…

02 dicembre 2012 , ore 9:54 - 1 Commento

Supporti di medio in avvicinamento per gli indici USA

Tumbnail

… con precisione abbastanza puntuale il culmine del movimento rialzista nella seconda settimana di settembre, per merito soprattutto del countdown noto come td combo. Poichè aborro ogni manifestazione di tipo autocelebrativo, palese o celata che sia, tengo a precisare che questa analisi così ben riuscita all’ interno di…

18 novembre 2012 , ore 17:26 - 0 Commenti

La lunga marcia del 7° cavalleria

Tumbnail

Analisi settimanale e mensile dei principali indici azionari americani condotta con le tecniche di market timing di Thomas DeMark.

Una delle prime lezioni che ho avuto il piacere e l’ onore di apprendere dai mercati finanziari, ovviamente a suon di legnate, è stata quella di non essere mai etnocentrico, ossia di non

29 luglio 2012 , ore 15:14 - 11 Commenti

Cronaca di un rimbalzo annunciato

Tumbnail

… più lasca del td termination count e nella forma più classica e restrittiva dal solo td sequential.

Ad essere pignoli, pertanto, potrebbe ancora mancare il td combo, perciò non si può escludere a priori un ritorno di breve in prossimità dei minimi, ma ad ogni buon conto dovremmo trovarci ormai ad un bivio. Come ogni metodo…

17 giugno 2012 , ore 16:52 - 6 Commenti

Aggiornamento

Tumbnail

… eur/usd sembrerebbe prendere corpo, nel breve, un’ ipotesi di rimbalzo dei corsi almeno di prima istanza, come conferma il notevole stadio di avanzamento del td combo.

Credo che si stiano avvicinando momenti catartici.

 

 

 

 

 

 …

27 maggio 2012 , ore 15:41 - 4 Commenti

Roulette russa. Analisi futures daily e weekly su FTSE Mib, Eurostoxx 50, S&P500 e Bund

Tumbnail

… estivo), mentre ora, nonostante l’ ultima gamba rialzista partita lo scorso autunno presenti tutte le caratteristiche di un movimento di tipo impulsivo, nè il td combo nè il td sequential sono giunti a segnalare alcuna trend exhaustion.

Pertanto, tecnicamente, fino a prova contraria, dobbiamo considerare quello in corso…

20 maggio 2012 , ore 20:51 - 9 Commenti

Passeggiando sulle alte vette

Tumbnail

… qualche riflessione sullo stato del trend si può ugualmente fare, a mio parere:

ci troviamo infatti di fronte a countdowns esauriti in entrambe le versioni del td combo e del td sequential , quest’ ultimo conclusosi mercoledì nella sua versione classica e venerdì in quella filtrata con l’ aggiunta dell’ intersection.

Quest’…

04 marzo 2012 , ore 20:09 - 2 Commenti

Ftse mib sulla cresta dell’onda, ma ancora per quanto?

Tumbnail

… e le diverse candele giornaliere non hanno fatto registrare alcuna combinazione utile a modificare i countdowns in formazione, nè per quanto riguarda il td combo nè per il td sequential.

 

ftse mib future daily + demarker1 + composite momentum

 

I…

19 febbraio 2012 , ore 18:35 - 0 Commenti

Sul filo del rasoio

Tumbnail

… che però ancora non sussiste.

Quello che appare è di tutta evidenza e mostra  un’ area di potenziale esaurimento del trend di rialzo individuata dal td combo già diverse sedute fa, con livello di stop a 1346.50 “accarezzato” dai corsi (e per brevissimo tempo oltrepassato) che poi hanno quasi subito ripiegato, dopo…

12 febbraio 2012 , ore 20:27 - 2 Commenti

L’importanza di chiamarsi Unicredit

Tumbnail

… primo dei buy setups agostani (di ampiezza = 4.155 ) si sono infatti già materializzati due volte, con due aree di minimo individuate il 22-23 settembre 2011 dal td combo e dal td sequential e, in tono minore, il 24-25 novembre dai minimi di un altro buy setup che, essendo caratterizzato da un range di estensione interamente compreso…

08 gennaio 2012 , ore 22:24 - 12 Commenti