ERROR HEADER
Archivio "

spoore

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento spoore


Per un pugno di ipotesi

Tumbnail

… mercato abbia voluto creare dei momenti di incertezza atti ad instillare dei dubbi verso qualunque posizione detenuta (e questo è il suo fascino).

Ora con lo spoore al test dei massimi di periodo e gli indici europei, i tassi europei nei pressi di importanti resistenze/supporti dobbiamo cercare di capire se il prossimo movimento…

27 agosto 2012 , ore 21:41 - 3 Commenti

Sassolini

Tumbnail

A fine novembre il buon Bogdan (per chi non lo sapesse il proprietario di questo sito) mi fece una intervista sulla situazione dell’euro e sulla sua possibile evoluzione che riporto qua.

 Lo riporto in quanto tutte le considerazioni di allora sono ancora valide adesse e nulla è cambiato sebbene in questi mesi si siano solo

01 luglio 2012 , ore 15:21 - 8 Commenti

Roulette russa. Analisi futures daily e weekly su FTSE Mib, Eurostoxx 50, S&P500 e Bund

Tumbnail

… armonia con il resto del mondo occidentale, e questo è un fatto che tecnicamente ha la sua importanza.

Sp 500 future daily 

 

Il grafico dello spoore, in versione future, mostra molto chiaramente quello che secondo le regole di DeMark è un trend ribassista che deve ancora vedere la sua conclusione.

I crismi…

20 maggio 2012 , ore 20:51 - 9 Commenti

Tra Grecia e LTRO

Tumbnail

… e repentine correzioni difficili da stoppare. In caso di correzione controllata un tentativo long sul test della trendline rotta recentemente (intorno ai 1320 spoore) e poi nell’area 1300 andrebbe fatta ma con stop abbastanza stretti….

12 febbraio 2012 , ore 14:47 - 2 Commenti

La lunga costruzione di un top

Tumbnail

… i listini europei dall’altro dopo aver saltato il rischio sovrano ed alle prese ora con le conseguenze che questo rischio ha causato all’economia reale.

Lo spoore ad esempio non solo ha indicatori che su base daily e ancora di più sul grafico a 60 minuti segnalano condizioni di salita forzosa da riassorbire, ma anche gli…

22 gennaio 2012 , ore 18:22 - 10 Commenti

Il motore della liquidità è inceppato?

Tumbnail

… mi hanno smentito ma resto comunque della mia opinione sebbene il rischio di questa scelta sia al momento abbastanza alto soprattutto in termini di perdite. Lo spoore è al test dell’area intorno ai 1225 dove passa un rintraccio di fibonacci (38,2) che unisce il minimo di novembre con il massimo di dicembre più area dove transita…

14 dicembre 2011 , ore 0:10 - 5 Commenti

Ed ora?

Tumbnail

… con il costo del lavoro che potrebbe rivolere ritornare al centro della scena economica e sociale.

3)La situazione tecnica e grafica

Il mercato (spoore) è nei pressi di una serie di resistenze chiave, le prime delle quali hanno cominciato a fare da resistenza alla salita dello spoore ma proseguendo al rialzo…

11 dicembre 2011 , ore 22:25 - 4 Commenti

La risposta mia e del mercato

Tumbnail

… alla domanda di ieri ed il mercato ha fornito per l’ennesima volta una risposta eccezionale ve la volevo sottoporre giusto per correttezza personale.
Lo spoore è un indice che adoro perchè ha la capacità di fare esattamente quello che ti aspetti quando quello che ti aspetti è la risposta pià complicata di tutte quelle…

27 settembre 2011 , ore 22:55 - 14 Commenti

Cosa ne sarà di questo rimbalzo?

Tumbnail

… complessivi del sistema europa.

Detto questo ed in attesa delle decisioni Europee, che ci si augura siano rapide ed impattanti passiamo al mercato USA ed allo spoore, la nostra stella polare nella confuzione dei mercati globali. Lo spoore sta effettuando il movimento da me preventivato nell’articolo di ieri (ma quante volte…

26 settembre 2011 , ore 23:10 - 17 Commenti

Twist ancora e di più Bennie!

Tumbnail

… nuove politiche monetarie se non dopo un rallentamento dell’economia USA molto più marcato.

Da li una discesa secca e decisa ma comunque come sempre per lo spoore molto tecnica ha portato l’indice a contatto con l’area identificata due giorni fa nel commento serale tra 1160 e 1170 dove transitano alcune trendline chiave…

21 settembre 2011 , ore 23:07 - 6 Commenti