ERROR HEADER
Archivio "

mercato

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento mercato


Il mercato USA nel breve medio periodo

Tumbnail

Parlavo nel fine settimana di come gli indicatori di sentiment del mercato USA fossero vicino a condizioni tali da marcare un top; vicino ma non ancora giunti a prezzo e questo deve far pensare che la recente rottura della quota intorno ai 1160 + media mobile a 200 giorni non verrà riversata immediatamente ma solo dopo un ulteriore…

08 gennaio 2012 , ore 16:22 - 5 Commenti

Sdeflazionare i mercati con Billy Boy Ben!

Tumbnail

… mostrano degli indici abbastanza forti con un rendimento obbligazionario a lungo nei pressi dei minimi recenti, non capisce che questa è la dimostrazione che il mercato ha in parte già scontato l’operazione Twist e per cui un suo annuncio avrebbe effetti positivi di breve sui mercati, se non addirittura di brevissimo; se invece…

20 settembre 2011 , ore 23:16 - 9 Commenti

Aggiornamento rimbalzo

Tumbnail

… ora che questi titoli tendano in realtà a seguire i titoli finanziari europei e non a sottoperformarli.

Ma la chiave è lo short ancora presente sul resto del mercato che è la vera linfa per far partire ricoperture serie dopo gli acquisti dei clienti individuali e gestori ingolositi da prezzi davvero compressi.

L’osservazione…

13 settembre 2011 , ore 23:19 - 20 Commenti

Esploriamo il mercato (4° parte)

Tumbnail

Diamo ora un occhiata al sentiment ed alla partecipazione. Come abbiamo evidenziato il mercato è cresciuto grazie alla promessa di nuove iniziative monetarie sui mercati di quantitative easing da parte della BOJ e della FED. Ora il mercato si aspetta questi interventi ed anche di importo rilevante, la sopresa sarebbe invece se anche…

10 ottobre 2010 , ore 16:38 - 1 Commento

Ancora sui mercati

Tumbnail

Concludendo il discorso effettuato nell’articolo di ieri devo confermare il mio tono indeciso in quanto sebbene il prezzo mi abbia detto che il mercato ha intenzione di proseguire il rally gli indicatori sono evidentemente di seduta in seduta più tirati e non danno la fiducia necessaria per entrare con decisione sui mercati.
Riprendendo…

26 settembre 2010 , ore 23:25 - 2 Commenti

La situazione dei mercati

Tumbnail

… una forte lettura positiva segno di molto ottimismo da parte degli investitori individuali, lettura che negli ultimi 3 anni ha portato solitamente a correzioni del mercato o di breve o di medio anche se rapportato al lungo si può notare che questa lettura non è poi così fortemente bullish, però una possibile correzione dovrebbe…

20 settembre 2010 , ore 9:24 - 1 Commento

Indicatori tirati

Tumbnail

… meno favorevole forse perchè le aspettative di un settembre negativo prima del rialzo di fine anno sono state davvero reversate e questo però predispone ora il mercato a quella correzione autunnale non avvenuta quando troppi se l’aspettavano.

La mia scelta operativa è quindi di alzare eventualmente ulteriormente gli stop…

17 settembre 2010 , ore 10:26 - 16 Commenti

Aggiornamento della situazione

Tumbnail

… ed in particolare la posizione dove avevo dato indicazione di aprire una posizione rialzista sugli indici USA, devo dire che come sempre ho evidenziato permane sul mercato ancora per un po’ di tempo il rischio di effetti macro indesiderati.

Per questo motivo, aldilà dei titoli roboanti, delle mie convinzioni personali,  e della…

10 settembre 2010 , ore 0:09 - 2 Commenti

Bernanke Put?

Tumbnail

Venerdì, con il mercato pronto all’ennesimo test dell’area 1040 dello spoore, area cruciale per il trend di breve quantomeno, Bernanke ha rilasciato il suo intervento sullo stato dell’economia USA ed ancora più importante sui prossimi possibili provvedimenti che la FED potrebbe prendere nel caso di ulteriore rallentamento economico….

29 agosto 2010 , ore 11:51 - 2 Commenti

Combo break!

Tumbnail

… questo rally avvenuto con dati macro non entusiasmanti. Il motivo risiede innanzitutto nel ribasso di ieri susseguente al downgrade della Grecia. La reazione del mercato seppur ribasssita è avvenuta con scarsa partecipazione volumetrica e poca profondità direzionale segno che la debolezza dei mercati legata ai problemi dell’europa…

15 giugno 2010 , ore 23:43 - 5 Commenti