ERROR HEADER
Archivio "

Deflazione

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento Deflazione


Carry e svalutazioni

Tumbnail

 

Il movimento di ieri, piuttosto che legato alla decisione della FED di dare un target esplicito ad un tasso di inflazione è stato in larga parte dettato dall’esplicitarsi da parte della FED di politiche di tassi bassi fino al 2014 se non anche al 2105 come ipotizzano alcuni dei partecipanti quindi ben più in la di

26 gennaio 2012 , ore 9:44 - 3 Commenti

Settimana intensa

Tumbnail

… ritiene di avere agito appunto per evitare il decennio deflazionistico, e i riacquisti dei treasury finalizzata appunto ad evitare di cadere  in un periodo di Deflazione e bassa crescita, purtroppo ammette anche lui che mentre sull’inflazione la missione è stata compiuta (forse anche troppo) sull’occupazione gli effetti non…

26 giugno 2011 , ore 20:46 - 12 Commenti

Analisi secolare dei mercati azionari USA

Tumbnail

… a marzo del 2009 reggendosi comunque dalla trendline ribassista che unisce i minimi precedenti. Questo è lo scenario preferito per chi pensa che prevarrà la Deflazione ma non è il mio scenario preferito.

2)Un movimento di consolidamento successivo alla costituzione di un testa e spalle ribassista che però poi non…

25 gennaio 2011 , ore 22:51 - 6 Commenti

Ancora deflazione?

Tumbnail

… inflazionistici non mostrano significative tensioni deflazionistiche nei prezzi.

D’altronde un conto è parlare di rallentamento economico ed un altro di Deflazione, sul rallentamento economico ci sono dati certi, il Global manufacturing PMI di JPMorgan mostra un rallentamento che si sta sviluppando in questi mesi, rallentamento…

15 agosto 2010 , ore 14:45 - 2 Commenti

Perchè fa paura la deflazione

Tumbnail

Si discuteva sul forum se la Deflazione è poi la spauracchio che i banchieri centrali ci vogliono far credere oppure la Deflazione può avere anche degli effetti benigni riducendo il costo dei prodotti e servizi di un paese e rendendo maggiormente competitivo il potere d’acquisto dei consumatori.

Il discorso è alquanto complesso…

28 marzo 2010 , ore 22:49 - 3 Commenti

Il rendimento del decennale USA ad un bivio

Tumbnail

L’evidenza grafica del rendimento del decennale USA indica la prossima risoluzione da parte dei mercati del conudrum inflazione/Deflazione che tanto avvince gli operatori del settore (e forse anche gli analisti macro).

Come si può notare da questo grafico le trendline che limitano i movimenti al rialzo ed al ribasso del decennale…

07 marzo 2010 , ore 21:01 - 4 Commenti

Ritorna Russell Napier

Tumbnail

… che più semplicemente alla sorpavvivenza dei mercati stessi. la prima fase è stata guidata da una discesa del rischio deflazionario. Durante i rally post Deflazione la fase due si esplica quando il ciclo del credito riparte. Molti investitori, spaventati dal rischio deflazionario non hanno notato che il mercato del credito…

13 ottobre 2009 , ore 0:26 - 0 Commenti

L’obbligazionario USA su un punto chiave

Tumbnail

Il decennale USA ha raggiunto nuovamente un rendimento intorno al 3%, rendimento che ha più volte fermato negli ultimi mesi lo slancio rialzista e che segnalerebbe la caduta definitiva di ogni timore inflazionista anche perchè spingerebbe ulteriormente al rialzo lo spread tra il due anni ed il decennale indicando maggiori

26 aprile 2009 , ore 23:09 - 1 Commento

Il rally delle banche e le condizioni del mercato

… anche quello più bastonato nel recente passato.
 
Ora come già avevamo evidenziato in quest’altro post anche durante duri bear market i settori in piena Deflazione post bolla speculativa vivono rimbalzi corposi che portano gli indici a crescere anche del 100% in breve tempo seppur riprendendo in un secondo tempo il cammino…

21 marzo 2009 , ore 17:17 - 2 Commenti

Il comportamento dell’oro e dei titoli auriferi

… sovraperforma gli altri asset mentre nelle fasi deflazioniste tende a perdere di valore come gli altri asset.
 
Recenti studi mostrano che in realtà Deflazione ed inflazione sono entrambi aspetti di errate politiche monetarie soprattutto quando le fasi inflazionistiche o deflazionistiche sono particolarmente intense…

14 marzo 2009 , ore 22:56 - 8 Commenti