ERROR HEADER
Archivio "

carry

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento carry


Fine carry per il dollaro australiano?

Tumbnail

… In ogni caso quindi c’è da registrare che il dollaro australiano perde le sue capacità di essere un leading indicator nel mostrare la forza delle strategie carry.

25 marzo 2012 , ore 22:18 - 1 Commento

Zone pericolose

Tumbnail

… e statali per almeno un anno buono e di quelle finanziarie per quasi due anni. Nel frattempo le banche italiane e spagnole hanno pesantemente investito nel carry come mostrano le statistiche di gennaio e come gli ultimi sondaggi sembrano confermare.

In un contesto in cui i dati macro sebbene il surprise index sia…

04 marzo 2012 , ore 16:49 - 4 Commenti

Carry e svalutazioni

Tumbnail

… di consolidamento), discesa dei rendimenti obbligazionari almeno parziale, forza delle commodities e forza dei mercati azionari nella più classica delle reazioni carry. Infatti con tassi stabili e praticamente appiattitti sul fondo la possibilità di sfruttare differenziali di tassi quantomeno stabili con valute con tassi di interessi…

26 gennaio 2012 , ore 9:44 - 3 Commenti

Tremate, tremate le aste son tornate!

Tumbnail

… relativamente alle scadenze in arrivo. In questi giorni le banche hanno parcheggiato in BCE accontentandosi dello 0,25% e quindi trovandosi a pagare un carry negatico ma domani e dopo la situazione si chiarirà definitivamente e ci indicherà la strada dei mercati per i prossimi giorni.

In ogni caso la prima osservazione…

27 dicembre 2011 , ore 23:35 - 5 Commenti

Tutti i segreti dell’operazione Twist!

Tumbnail

… analisti pensavo che l’operazione twist sarebbe stata un’ operazione utile almeno per quanto riguarda i mercati finanziari in quanto avrebbe potuto ristimolare il carry sul dollaro in un momento in cui la debolezza dell’euro avrebbe frenato ogni eccessiva debolezza derivante dalle eventuali operazioni di carry basate sul funding…

25 settembre 2011 , ore 21:00 - 7 Commenti

Si sta come d’autunno…..

Tumbnail

… già estremamente bassi personalmente penso che sui mercati finanziari potrebbe invece avere effetto positivo perchè accompagnerebbe e stimolerebbe strategie di carry sul dollaro aumentando da una parte la liquidità sistemica e dall’altro renderebbe debole il dollaro, anche in una fase in cui la politica monetaria europea potrebbe…

04 settembre 2011 , ore 20:06 - 5 Commenti

La crescita emergente alle prese con il rialzo dei tassi

Tumbnail

… market secolare.

Conclusioni

Purtroppo gli eventi dell’ultima settimana non mi hanno fatto cambiare idea, i rischi dei mercati sono elevati, le strategie carry difficile da implementare con una valotilità sui cross e sull’obbligazionario molto elevata. Il macro è ancora supportivo ma nei prossimi mesi potrebbe rallentare…

25 aprile 2011 , ore 19:49 - 1 Commento

La necessità di vendere (la fine del quantitative easing?)

Tumbnail

… comincino ad essere davvero elevate) mentre il secondo corollario deve tenere in considerazione che un tale movimento ha causato sicuramente delle chiusure carry sul dollaro e sulle valute carry visto le reazioni valutarie complessive (per esempio yen euro) e quelle dei mercati correlati.

Mercati azionari al test dei…

18 aprile 2011 , ore 23:03 - 7 Commenti

Quanto conta l’economia?

Tumbnail

… con commodities che cominciano ad essere eccessivamente alte soprattutto nella componente energetica, con un cambio troppo volatile e quindi poco supportivo per i carry e con un obbligazionario che ha già dato parecchia liquidità ai mercati azionari.

Come detto negli ultimi commenti la scorsa settimana era decisiva per stabilire…

05 dicembre 2010 , ore 19:25 - 3 Commenti

Guerra monetaria (2° parte)

Tumbnail

… facendo migliorare mo solo leggermente le condizioni del debito, e poi quando le condizioni del rischio sono migliorate ha cominciato a costruire carry sulle valute maggiormente sottovalutate e sui rendimenti obbligazionari più interessanti influenzando di riflesso in positivo i mercati azionari nel loro complesso…

14 novembre 2010 , ore 20:25 - 3 Commenti