ERROR HEADER
Archivio "

Azioni

"

Tutti gli articoli di Opinioni dal mondo sull'argomento Azioni


Il ritorno

Tumbnail

… in un contesto di incertezza con ampi swing rialzisti e ribassisti ad alternarsi e con la stagione delle trimestrali che avrebbe influenzato il corso delle Azioni (insieme evidentemente allo stress test che però è molto più una non notizia).
Ora questo commento mi permette di confermare quanto detto nelle settimane precedenti,…

20 luglio 2010 , ore 23:40 - 5 Commenti

Analisi settimanale dei mercati

Tumbnail

… indici la lettura pur essendo molto elevata e vicino ad indicare una fase correttiva non mostra la compiacenza della lettura del putcall ratio legato solo alle Azioni.

Stessa cosa per i survey, mentre l’Investor Intelligence cioè il sondaggio sui newsletter writers mostra lettura di compiacenze e vicini a fasi correttive…

25 aprile 2010 , ore 15:07 - 0 Commenti

L’influenza sul mercato di un rialzo dei tassi

Tumbnail

… a lunga dei tassi statunitensi possa salire è presente sui mercati per diversi motivi. Molti analisti prevedono una salita repentina dei tassi sebbene le motivAzioni che sono a corollario di questa salita siano molteplici.
Ora come mostra questa interessante tabellina solitamente la salita del rendimento dei bond decennali…

25 dicembre 2009 , ore 0:58 - 1 Commento

Iperinflazione da asset?

Tumbnail

… invece l’effetto dell’espansione monetaria sugli asset finanziari che potendo essere espansi ma non all’infinito (tranne probabilmente per le Azioni e le obbligAzioni ma pena la perdità di credibilità di entrambi gli asset) tendono  a subire l’inflazione attraverso la crescita dei prezzi degli stessi.

E…

14 novembre 2009 , ore 22:54 - 3 Commenti

L’ottimismo del rialzo

Tumbnail

… del livello 2 cioè ogni qualvolta i fondi levereggiati rialzisti avevano il doppio degli asset dei fondi levereggiati ribassisti c’è da dire che accelerAzioni del movimento al rialzo indicano spesso un urgenza di acquisto speculativo che spesso porta ad inversioni di trend l’indice.
Vi lascio ai grafici che sono molto…

13 agosto 2009 , ore 12:27 - 8 Commenti

Segnali contrastanti

Tumbnail

… sull’RSI da confermare e un quadro di massima che mostra più che altro l’attesa dell’indice per le prossime trimestrali.

 

Certamente le considerAzioni più accese sull’attuale fase dei mercati si dividono tra coloro che vedono in questo movimento un semplice bear market rally all’interno di un mercato orso e…

06 aprile 2009 , ore 23:13 - 0 Commenti

Dopo il G-20

Tumbnail

… nel loro complesso hanno mostrato un nuovo discreto interesse per il rischio.

Prima di fare un’analisi del mercato azionario diamo prima un occhiata alle indicAzioni macro: molto probabilmente  la reazione del mercato ha a che fare anche con alcuni segnali macro importanti che hanno fatto dire a molti analisti che il lungo…

05 aprile 2009 , ore 16:36 - 2 Commenti

Le più importanti relazioni intermarket del momento

Come sempre ho spiegato le indicAzioni dei mercati correlati possono essere sempre molto importanti per capire quali sono i punti di rottura tali da portare a dei cambiamenti di considerazione sui mercati che opssono poi influenzare tuto il corpo del mercato in manera rilevante e queste relAzioni possono avere una importanza più…

30 marzo 2009 , ore 21:20 - 0 Commenti

Il futuro delle materie prime (commodities kapput?)

… delle materie prime dovrebbe non essere eccessivo e non impattare in maniera significativa sui trend di crescita dei paesi e sull’indice di povertà delle popolAzioni.
 
Innazitutto nell’arco degli ultimi 100 anni la crescita avvenuta dei prezzi delle materie prime negli ultimi anni è stata la crescita più consistente…

28 marzo 2009 , ore 23:49 - 0 Commenti

Si cambia la moneta di riserva mondiale?

… mondiali è la richiesta Cinese di una nuova valuta di riserva mondiale.
 
Dopo gli infiniti acronimi inventati dalla FED e dal Tesoro USA per nominare le operAzioni di stimolo finanziario ora si parla di SDR’s cioè di Special Drawing Rights, cioè l’asset usato come riserva valutaria dall’IMF e allocata ai singoli membri…

25 marzo 2009 , ore 23:10 - 5 Commenti